CORSA AI CONTRIBUTI DEL PACCHETTO SCUOLA PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO. OLTRE 1000 DOMANDE ACCOLTE DALL’UNIONE VALDERA!

Un incremento davvero significativo rispetto allo scorso anno. Si parla di 338 domande in più avanzate dalle famiglie della Valdera per accedere ai finanziamenti del pacchetto scuola.

A questo proposito l'Unione Valdera ha approvato e pubblicato sul proprio sito (www.unione.valdera.pi.it) la graduatoria definitiva per l'assegnazione dei contributi inerenti il diritto allo studio (“Pacchetto scuola”) per l'anno scolastico 2020/21.

Le domande idonee dei cittadini residenti nei comuni dell'Unione Valdera sono state 1058 di cui 461 di studenti delle scuole secondarie di 1° grado e 597 di studenti delle scuole secondarie di 2° grado, con un incremento di 338 domande rispetto allo scorso anno.

La graduatoria è consultabile sul sito internet www.unione.valdera.pi.it a partire dal 29 luglio 2020 e nel rispetto del regolamento europeo GDPR 2016/679 "Regolamento generale sulla protezione dei dati”, non riporta le generalità dei beneficiari, ma soltanto il numero progressivo della domanda, il comune di residenza e l'esito dell’istruttoria; gli ammessi saranno informati anche tramite sms.

E’ importante sottolineare che il contributo alle famiglie sarà calcolato sulla base delle risorse che la Regione e lo Stato trasferiranno all'Unione nel rispetto di quanto stabilito dal bando regionale – diritto allo studio 2020/21.