Dal 22 Agosto l’Unione Valdera riapre i termini per le iscrizioni ai servizi scolastici nei sette comuni che ne fanno parte.

Dal 22 Agosto riaprono i termini per le domande di Mensa, Trasporto (eccetto per il Comune di Pontedera), Pedibus e Sorveglianza per l’A.S. 2022/2023 per i Comuni dell’Unione Valdera.

La scadenza delle domande è prevista per il 4 Settembre per i servizi di Trasporto e Pedibus mentre per i Servizi di Mensa e Sorveglianza sarà possibile fare le domande per tutto l’Anno Scolastico.

Per gli utenti interessati alla domanda di Trasporto per il Comune di Pontedera è necessario inviare una mail a scuola@comune.pontedera.pi.it con la richiesta di attivazione al servizio ed indicare: il nome e cognome minore, l'indirizzo di partenza e/o di scarico, la scuola frequentata, il recapito telefonico (cellulare) per essere contattato. L'ufficio valuterà se la richiesta potrà essere accolta e, in caso positivo, l'utente verrà contatto per formalizzare la domanda. Le domande verranno prese in carico in ordine cronologico di arrivo e saranno accolte in base ai posti disponibili sugli scuolabus.

Per inviare le domande online basta collegarsi al sito dell’Unione Valdera (www.unione.valdera.pi.it) e nella sezione “Servizi on line” cliccare su “Mensa e trasporti scolastici”, altrimenti si può utilizzare il seguente link diretto: https://www.unione.valdera.pi.it/guida-ai-servizi-/mensa-e-trasporto-scolastici/2762 e poi collegarsi successivamente al Comune di iscrizione scolastica. Si può accedere al portale con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta di Identità Elettronica (CIE).

Tutti i moduli di iscrizione contengono al loro interno le richieste complementari legate al servizio di interesse. Sono attivi gli sportelli di assistenza in caso di difficoltà nella compilazione delle domande, a cui rivolgersi previo appuntamento telefonico. L’elenco degli sportelli è disponibile nella pagina "mensa e trasporto scolastici” ed è raggiungibile direttamente con il seguente link https://www.unione.valdera.pi.it/guida-ai-servizi-/servizi-scolastici/punti-di-assistenza-presenti-sul-territorio/3810.