Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

ALLERTA gialla zone A4 PER RISCHIO IDROGEOLOGICO-IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI, DALLE ORE 14.00 DEL 29/09/2022 ALLE ORE 23.59 DEL 30/09/2022
DIRITTO ALLO STUDIO - PACCHETTO SCUOLA - ANNO SCOLASTICO 2022-2023

DIRITTO ALLO STUDIO - PACCHETTO SCUOLA - ANNO SCOLASTICO 2022-2023

Dal 29 Agosto e fino al 21 Settembre è aperto il bando per la domanda di erogazione dell'incentivo economico individuale "pacchetto scuola" per l'a.s. 2022/2023.

L’incentivo è destinato alle studentesse e studenti di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero al massimo 20 anni e 364 giorni al 21 Settembre 2022), residenti in uno dei comuni dell’Unione Valdera (ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera) e iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti Locali oppure iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata.

Per ottenere l’incentivo i nuclei familiari richiedenti devono essere in possesso, al momento di presentazione della domande, dell’Attestazione ISEE 2022 con un importo non superiore ad euro 15.748,78. Si ricorda che in caso di Attestazione ISEE con annotazioni per omissioni o difformità o anagraficamente non conforme, la domanda di ammissione al bando potrà essere accettata solo se, entro il termine di scadenza per la presentazione dei ricorsi (2 Novembre 2022), questa sarà regolarizzata.

Il beneficio può essere utilizzato per acquisto di libri di testo o di altro materiale didattico e per usufruire dei servizi scolastici. Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per le successive verifiche.

Le domande devono essere presentate esclusivamente ON LINE dal sito web: www.unione.valdera.pi.it accedendo alla sezione dei “Servizi on line” – “Diritto allo studio”.  L'accesso ai moduli per l'invio delle domande è consentito con SPID, CNS o CiE.

In caso di difficoltà nella compilazione della domanda, è possibile rivolgersi ai punti di assistenza presenti sul territorio il cui elenco è disponibile QUI (si raccomanda di prendere appuntamento telefonico prima di recarsi ad uno qualsiasi degli sportelli).

Il bando del "Pacchetto Scuola", la delega per le iscrizioni ed il modulo di ricorso possono essere scaricati QUI

LINK DI ACCESSO PER FARE LA DOMANDA

 

Per informazioni contattare il numero 0587 299541 nei giorni di Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 oppure scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica dirittoallostudio@unione.valdera.pi.it