I circoli di lettura della Rete Bibliolandia si danno appuntamento alla Biblioteca di Pontedera il 26 Febbraio

Sabato 26 febbraio, alle 15, nell'auditorium della biblioteca G. Gronchi di Pontedera, in viale Piaggio n.9, si festeggiano e si incontrano i circoli di lettura di Bibliolandia e di tutta la Toscana.

In questi ultimi anni si è diffusa ulteriormente e consolidata sempre di più l'abitudine di condividere le proprie letture con altri lettori, discutendone in maniera informale e libera. Un bel modo per incontrarsi e condividere una passione che nemmeno la pandemia è riuscita a scalfire. Bibliolandia ha perciò pensato di organizzare "Leggiamo in circolo", un pomeriggio dedicato ai circoli di lettura di tutta la Toscana, sia quelli legati alle biblioteche delle varie reti documentarie, che quelli organizzati da associazioni indipendenti, che potranno incontrarsi e condividere le proprie esperienze e letture.

All'incontro interverrà Monica Dati, dottoranda in storia della formazione dell'Università di Firenze, autrice di una ricerca sui circoli di lettura pubblici e privati presenti in Toscana. Uno spazio importante sarà quello dato ai diversi gruppi di lettori e lettrici, provenienti da tutta la regione, che potranno raccontarsi agli altri. Ai partecipanti sarà inoltre consegnata una bibliografia e uno speciale ricordo dedicato alla giornata.

Tutti possono partecipare, anche chi non fa parte di alcun gruppo di lettura ma vuole saperne di più di questa comunità di lettori e lettrici.

L'evento potrà essere seguito in streaming sulla pagina facebook "Rete Bibliolandia".

Per partecipare all'appuntamento, che si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid, è necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni: promozionelettura@unione.valdera.pi.it