Il 31 Dicembre scade il termine ultimo per essere parte attiva della giuria popolare del Premio Tuono Pettinato

Il 31 dicembre si avvicina e con questa data anche l'ultima occasione per votare il proprio fumetto preferito tra i 12 selezionati per la prima edizione del Premio Tuono Pettinato, il premio dedicato alla nona arte organizzato da Bibliolandia, la rete che riunisce biblioteche e archivi della provincia di Pisa.

Il premio, nato dalla volontà di omaggiare il fumettista pisano Andrea Paggiaro, in arte Tuono Pettinato, prematuramente scomparso nell'estate 2021, prevede una prima votazione dei titoli in concorso, scelti tra le uscite del 2020, fatta dai lettori di tutta Italia.

Il termine ultimo per partecipare alla giuria popolare è il 31 dicembre e per votare basta riempire il breve e semplice form presente sul sito di Bibliolandia.

Dopo questa prima fase sarà una giuria di esperti, formata dai giornalisti Virginia Tonfoni e Guido Siliotto, il fumettista Paolo Bacilieri, l'artista e bibliotecario Enrico Pantani e dalla madre di Tuono Pettinato, Lia Remorini,  a scegliere tra i primi sei selezionati dal pubblico dei lettori il vincitore.

Per scoprire i titoli in concorso, il regolamento e partecipare alla giuria popolare collegati all'apposita pagina dedicata del sito internet di Bibliolandia (raggiungibile direttamente con il link seguente:  https://bibliolandia.comperio.it/home/premio-tuono-pettinato/).