Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Allerta di criticitá GIALLA zone A4 A5 per rischio idrologico idraulico reticolo minore, in corso fino alle 23.59 di oggi mercoledi 28 Gennaio 2026.
IL PREMIO TUONO PETTINATO ARRIVA A LUCCA COMICS&GAMES 2021

IL PREMIO TUONO PETTINATO ARRIVA A LUCCA COMICS&GAMES 2021

Il Premio Tuono Pettinato, promosso da Bibliolandia, la rete bibliotecaria e archivistica della provincia di Pisa, arriva a Lucca Comics&Games in occasione del Tuono Day.

 

Nella giornata di domenica 31 ottobre tante saranno le iniziative dedicate al fumettista e nel calendario di questa giornata così speciale e sentita non solo dall'organizzazione ma anche da lettori e fumettisti, non mancherà uno spazio dedicato al premio promosso dalle biblioteche e organizzato in collaborazione con la famiglia.

 

«Con grande passione la Rete Bibliolandia sta lavorando a questa prima edizione del “Premio Tuono Pettinato”, dedicato alla memoria dell'amico fumettista e illustratore Andrea Paggiaro, prematuramente scomparso, autore stimato e amico amatissimo dei bibliotecari della nostra Rete- dicono da Bibliolandia- Il premio vuole essere un riconoscimento ad autori italiani che coinvolga attivamente il pubblico dei lettori».

 

I bibliotecari hanno selezionato 12 titoli usciti nel 2020 che, con il giudizio del variegato pubblico degli amanti del fumetto, scenderanno a 6.

 

Una giuria di eccellenza, composta da Virginia Tonfoni, Guido Siliotto, Paolo Bacilieri, Enrico Pantani e la madre di Tuono Pettinato, Lia Remorini, sceglierà tra questi il vincitore o la vincitrice.

 

Tutti possono far parte della giuria popolare, che avrà tempo fino al 31 dicembre per esprimersi.

 

Il regolamento, con elenco dei titoli in gara e relativo form on line per la votazione, è disponibile sul sito di Bibliolandia : bibliolandia.comperio.it