IL WI-FI ARRIVA ANCHE A VILLA BACIOCCHI GRAZIE ALL’UNIONE VALDERA

Pontedera, 18/12/2016

L’Unione Valdera prosegue il proprio cammino di sviluppo nel campo dell’innovazione tecnologica e della dematerializzazione. I comuni del nostro territorio hanno da tempo unito le loro esperienze e le loro conoscenze per rendere la Valdera, e particolarmente i centri che fanno parte dell’Unione, una delle poche aree della Toscana che offre servizi on line per i cittadini di assoluta qualità e comodità.

Ecco allora che Villa Baciocchi a Capannoli può già disporre del wi-fi gratuito che è stato attivato proprio in questi giorni. Un’opportunità che consentirà a cittadini e turisti di connettersi gratuitamente per un massimo di due ore giornaliere ad internet.

Farlo sarà semplicissimo. Basterà cercare la rete UnioneValdera_FreeWiFi e registrarsi in pochi rapidissimi passaggi. E’ infatti richiesto obbligatoriamente per l’iscrizione nome, cognome e numero di cellulare sul quale verranno poi ricevute le credenziali per l’accesso alla rete.

Come detto sono disponibili per la navigazione due ore giornaliere anche non consecutive con una velocità che consente in maniera pratica la consultazione dei siti internet. Ovviamente sono presenti dei blocchi per alcune categorie di siti internet in modo da assicurare una navigazione sicura anche ai ragazzi. I siti internet istituzionali dei comuni sono accessibili invece senza alcun bisogno di registrazione e/o autenticazione al sistema.

Cosa interessantissima è invece che gli utenti registrati su questo sistema saranno riconosciuti anche sugli altri sistemi che verranno attivati nei prossimi mesi dall'Unione Valdera. Sono infatti già programmati nuovi interventi che interesseranno, nell'arco del 2017, tutti i comuni facenti parte dell'Unione. A partire dalla piazza della stazione a Pontedera e la piazza principale di Bientina, nelle quali, a partire dalla fine dell'anno in corso, si potrà “navigare” in assoluta libertà e, naturalmente, in maniera gratuita.