ISCRIZIONI AI NIDI: C’È TEMPO FINO AL PROSSIMO 30  APRILE

ISCRIZIONI AI NIDI: C’È TEMPO FINO AL PROSSIMO 30 APRILE

E’ stato prorogato fino al prossimo 30 aprile il termine per le iscrizioni ai nidi d'infanzia pubblici e privati accreditati con l’Unione Valdera relative all'anno educativo 2019/20. Entro le ore 24.00 di tale giorno sarà possibile inoltrare, esclusivamente online, la domanda di nuova iscrizione o di rinnovo per bambini e bambine nati dal 1 Gennaio 2017 al 26 Aprile 2019.

Sia le domande di nuova iscrizione, sia quelle di rinnovo devono essere presentate on line, tramite la sezione Servizi Online – Iscrizione Nido del sito www.unione.valdera.pi.it

Con una sola domanda è possibile richiedere l’iscrizione fino ad un massimo di 3 nidi del territorio dell'Unione Valdera, indicandone l’ordine di priorità.

La scelta per le famiglie è davvero ampia: sono infatti 22 i nidi disponibili, sia comunali che privati accreditati, con una offerta di circa 600 posti. Alcuni di essi accolgono anche lattanti da 3, da 6 o da 8 mesi. Alti livelli qualitativi sono trasversalmente garantiti: tutte le strutture sono infatti monitorate dal Coordinamento Pedagogico dell'Unione Valdera, che utilizza sistemi di valutazione della qualità e interviene con accertamenti ad hoc per verificare il mantenimento dei requisiti richiesti dalla normativa in materia.

Tutte le informazioni inerenti le strutture e le modalità di svolgimento del servizio sono disponibili nella sezione “Guida ai servizi – Servizi Educativi – Iscrizione nidi d’infanzia a.e. 2019/2020” del sito dell’Unione Valdera.