Manca davvero poco per finalizzare il Crowdfunding promosso per donare agli studenti dell’IPSIA tablet e dispositivi utili per la didattica

Tavola della Pace e della Cooperazione Onlus lancia una raccolta fondi su CrowdForLife

Il traguardo è vicino, così come la scadenza del crowdfundig. La Tavola della Pace e della Cooperazione Onlus, in collaborazione con l’Associazione Crescere Insieme, ha lanciato pochi mesi fa una raccolta fondi su CrowdForLife, il portale di crowdfunding di Crédit Agricole Italia. Il progetto ideato in quest’ambito si inserisce all’interno di Crédit Agricole for Future, la call sociale di tutto il Gruppo Crédit Agricole in Italia per sostenere progetti uniti da tematiche comuni: educazione, inclusione e riduzione delle diseguaglianze.

La raccolta fondi, dal titolo “In rete c’entro anch’io”, si è posta il lodevole obiettivo di sostenere gli studenti e le studentesse dell’Istituto Ipsia A. Pacinotti di Pontedera nel loro percorso scolastico. Nello specifico, le donazioni raccolte saranno utilizzate per dotare gli studenti più in difficoltà di 90 tablet e altri dispositivi utili per studiare online (e, nel caso sia nuovamente necessario, da sfruttare per la Didattica a Distanza), oltre che per fornire il sostegno di un mediatore linguistico didattico a ragazzi di madre lingua non italiana. Saranno anche organizzati laboratori per dare l’opportunità a famiglie e insegnanti di scambiarsi opinioni, metodologie e strategie educative da condividere per il futuro dei ragazzi.

Molto è stato fatto, ma manca ancora un piccolo sforzo per tagliare questo bel traguardo. A 21 giorni dalla scadenza del crowdfunding servono poco meno di 1.000 euro per raggiungere l’obiettivo che è stato prefissato e poter dar seguito a questa bella iniziativa.

Quindi è il momento di fare il possibile, magari convogliando l’interesse di cittadini, associazioni ed enti, per sostenere la raccolta fondi sul sito www.ca-crowdforlife.it/project/in-rete-c-entro-anch-io

Donare qualcosa è semplicissimo. Basta un clic.