Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Modelli di gestione e strumenti efficaci per governare un’area vasta, l’Unione Valdera invitata a Roma per parlare della sua esperienza

Modelli di gestione e strumenti efficaci per governare un’area vasta, l’Unione Valdera invitata a Roma per parlare della sua esperienza

Sarà la Presidente dell’Unione Valdera, Arianna Cecchini, ad intervenire nell’importante incontro che si svolgerà Giovedì 24 Marzo a Roma presso la Sala Presidenza ANCI e che sarà incentrato sul modello di gestione più efficace di politiche, programmi e progetti.


A dialogare saranno appunto città medie e unioni dei comuni in un seminario volto a far dialogare due progetti molto ambiziosi del PON Governance come MediAree – Next Genration City e Italiae.


Sarà quindi l’occasione giusta per confrontare esperienze importanti e virtuose come quella dell’Unione Valdera e vedere altri possibili ambiti di cooperazione intercomunale e collaborazione territoriale con programmi e progetti che le Città Medie stanno disegnando per i loro territori.


Tanti gli ospiti e gli esperti di alto livello invitati a rendere ancor più stimolante questo seminario che ha l’ambizioso obbiettivo di indicare forme e strumenti efficaci per governare l’area vasta, migliorare i processi di sviluppo dei territorio e affrontare in modo più attrezzato le sfide future che attendono i vari livelli istituzionali.


All’incontro parteciperanno anche il Sindaco di Treviso, Mario Conte, il Sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, il presidente dell’Unione della Romagna Faentina e Sindaco di Faenza, Massimo Isola e Alessandro Ghinelli, Sindaco di Arezzo e Presidente della Consulta Città Medie di ANCI.

 

Il programma dell'inziativa è fornito in allegato.

Allegato 24marzo2022_Programma_Seminario_MediAree_Italiae.pdf (257,63 KB)