Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Emessa Allerta GIALLA per rischio NEVE zone A4-A5 dalle ore 0.00 alle ore 23.59 di domani GIOVEDÌ 19 gennaio 2023
Nei comuni dell’Unione Valdera partono da Lunedì 16 Maggio le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa, scuolabus, pedibus, pre e post scuola. Si fa tutto facilmente online. Tutte le informazioni si trovano sul portale dell’Unione.

Nei comuni dell’Unione Valdera partono da Lunedì 16 Maggio le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa, scuolabus, pedibus, pre e post scuola. Si fa tutto facilmente online. Tutte le informazioni si trovano sul portale dell’Unione.

Tanti servizi a cui tutti i cittadini si possono iscrivere comodamente da casa. I vantaggi della transizione digitale e la qualità dell’offerta scolastica confermano come l’Unione Valdera sia un ente all’avanguardia in questi campi.

In particolare dal 16 Maggio al 18 Giugno si potrà effettuare l’iscrizione ai servizi scolastici per l’a.s. 2022/2023 nei sette Comuni dell’Unione Valdera: Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera.

Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado in uno dei Comuni dell’Unione e desiderano usufruire dei servizi scolastici della mensa, del trasporto scolastico, del pedibus e/o della sorveglianza pre/post scuola per il prossimo anno scolastico, non dovranno fare altro che utilizzare questo link https://www.unione.valdera.pi.it/guida-ai-servizi-/mensa-e-trasporto-scolastici/2762, collegarsi al Comune di iscrizione scolastica e presentare online la propria domanda dal link “Iscrizioni”.

Tutti i moduli relativi all’iscrizione contengono al loro interno le richieste complementari legate al servizio di interesse.

Si ricorda ai cittadini che è possibile accedere al portale con Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta di Identità Elettronica (CIE) o con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Tutte le informazioni a riguardo sono comunque disponibili sul portale dell’Unione Valdera alla pagina dei “Servizi scolastici online”, raggiungibile dal link sopra indicato.