Quasi 1200 famiglie residenti in uno dei sette comuni dell’Unione Valdera riceveranno contributi per l’acquisto di libri, materiali e servizi scolastici. Pubblicata la graduatoria definitiva del Pacchetto Scuola

Vicina alle famiglie, vicina agli studenti. L’Unione Valdera continua nel suo percorso di sostegno ai nuclei familiari residenti nei comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera.

E’ stata infatti pubblicata la graduatoria definitiva del cosiddetto Pacchetto Scuola per l’A.S. 2021/2022 e quasi 1200 famiglie avranno diritto ai contributi per l’acquisto dei libri, materiali e servizi scolastici.

Per la precisione le richieste accordate sono state 1142 con un incremento vicino all’8% rispetto allo scorso anno. Nello specifico parliamo di 471 studenti delle scuole secondarie di 1° grado e si 671 di studenti delle scuole secondarie di 2° grado. Si tratta di ben 84 famiglie in più che potranno beneficiare di aiuti economici che saranno erogati da Stato e Regione.

La graduatoria è stata resa pubblica Mercoledì 7 Luglio, e si può consultare sul sito dell’Unione Valdera (www.unione.valdera.pi.it). In conformità al regolamento europeo sulla privacy, non sono riportate le generalità dei beneficiari, ma solo il numero progressivo della domanda, il comune di residenza e l'esito dell'istruttoria.

Si ricorda che l’importo del contributo sarà calcolato sulla base delle risorse che la Regione e lo Stato trasferiranno all'Unione nel rispetto di quanto stabilito dal bando regionale – diritto allo studio 2021/22.