Venerdi 24 giugno 2022 - “La tragedia in Ucraina”, l’iniziativa organizzata dalla Tavola della Pace al Teatro Era che dà voce  al territorio e al Direttore Responsabile di Avvenire, Marco Tarquinio

Venerdi 24 giugno 2022 - “La tragedia in Ucraina”, l’iniziativa organizzata dalla Tavola della Pace al Teatro Era che dà voce al territorio e al Direttore Responsabile di Avvenire, Marco Tarquinio

Venerdi 24 giugno 2022, a partire dalle ore 18.45, al Teatro Era di Pontedera si svolgerà l'incontro organizzato dalla Tavola della Pace e della Cooperazione della Valdera su "La tragedia in Ucraina".

Una giornata molto importante che offrirà certamente momenti di riflessione e spunti di interesse su quanto sta accadendo a poche migliaia di chilometri dal nostro Paese dove una sanguinosa guerra continua a mietere vittime e distruzione.

L'inziativa si articola in due stimolanti occasioni d’incontro per approfondire il tema del conflitto in Ucraina.

Alle 18.45 i sindaci della Valdera si ritroveranno in una sorta di tavola rotonda assieme ai presidenti delle organizzazioni della società civile e a Pierluigi Consorti, Prof. Del Centro interdisciplinare di Scienze per la Pace all’Università di Pisa, per parlare appunto della naturale vocazione del nostro territorio alla pace. Un’attitudine che trova corrispondenza nelle azioni compiute e negli atti adottati dalle amministrazioni e dalle associazioni in questi anni.

Dopo un’apericena offerta dalla Tavola della Pace, un ospite prestigiosissimo salirà sul palco del Teatro Era alle ore 21.15 per analizzare la guerra tra “Russia e Ucraina: parole per la guerra e parole per la pace”; sarà il Direttore Responsabile de L’Avvenire, Marco Tarquinio, che ad offrire il suo punto di vista sul conflitto.

L'ingresso è linero al pubblico; in allegato il programma dell'inziativa.

Allegato 2022.06.24_tragedia_ucraina_-Teatro_Era_-Programma.jpg (2,37 MB)