Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Bandi di gara

SOCIALE

Oggetto:
BANDO DI GARA PER TRA COOPERATIVE SOCIALI O LORO CONSORZI PER LA GESTIONE DI: COMUNITA' A DIMENSIONE FAMILIARE PER MINORI, STRUTTURA SEMI RESIDENZIALE EPR MINORI AGGREGATA, GRUPPI APPARTAMENTO PER PERSONE IN SITUAZIONE DI DISAGIO

Scadenza:
22 OTTOBRE 2010 12:00

Servizio che indice:
RETI PER LA CULTURA E INTERVENTI SOCIALI

N. gara:
4/2010

Importo:
1.320.670,00

Responsabile del procedimento:
DOTT.SSA R. IORIO

Stato del procedimento:
in pubblicazione

Note:

Risposte ai quesiti / rettifiche:
Quesito n.1:
a) Art. 16 "Risoluzione del contratto" punto g) : "in caso di impossibilità ad eseguire il contratto , in conseguenza di causa non imputabile alla stessa impresa…." La non sostenibilità economica, oggettivamente dimostrata, può essere considerata causa non imputabile all'impresa e quindi permettere la risoluzione del contratto da parte dell'aggiudicataria senza penalità alcuna?
b) Pur tenendo conto della priorità della stazione appaltante e dei servizi sociali del territorio, è possibile prevedere l'utilizzo dei posti eventualmente non occupati da parte di altri soggetti invianti prevedendo magari una retta giornaliera diversa da quella posta come base d'asta della gara stessa?
Risposta
a) Si, se la Cooperativa dimostra in modo oggettivo la non sostenibilità economica del contratto, la Cooperativa può legittimamente recedere dallo stesso con un preavviso concordato con la stazione appaltante. I tempi del preavviso sono necessari e vanno concordati a tutela e garanzia dell'utenza inserita nella struttura.
b) E' possibile prevedere l'utilizzo di posti eventualmente non occupati da minori inviati dalla Zona Valdera, dalla Zona Alta Val di Cecina e dalla Zona Pisana solo se il servizio pubblico inviante ha seguito la procedura prevista per l'accesso e appositamente regolamentata. La retta giornaliera è quella definita in sede di gara e non può essere richiesta retta diversa.


Quesito n. 2
Con riferimento all'art.14 del Bando, elemento "B" merito tecnico organizzativo - qualità professionale degli operatori- dove si fa riferimento al settore di intervento in cui si colloca l'oggetto dell'affidamento, data la pluralità degli interventi messi a bando, possiamo intendere come settore d'intervento quello che ricomprende tutte le attività di tipo educativo riferiti a minori e a adulti?
Risposta
Si, la Cooperativa può indicare tutte le attività di tipo educativo riferite a minori e adulti.


Quesito n.3
Con riferimento all'art.8 del capitolato Descrizione delle Prestazioni, punto C") servizio di manutenzione ordinaria, che prevede l'obbligo del soggetto gestore di dotarsi di un tecnico abilitato alla libera professione dotato di un adeguato curriculum professionale , si richiede di chiarire a quale figura professionale si fa riferimento?
Risposta
La cooperativa dovrà avvalersi di un tecnico specializzato in campo edilizio che potrà valutare gli eventuali interventi necessari e ricorrere ad altro personale specializzato per problemi specifici legati agli impianti elettrici e alle caldaie.


Quesito n.4
Chi è l'attuale gestore dei servizi oggetto di gara?
Risposta
Attualmente l'unico servizio attivo, ma localizzato in altro edificio, è la Comunità familiare per minori che è gestita dalla Cooperativa Sociale Il Progetto di Pontedera. Gli altri servizi sono di prima attivazione.


Quesito n.5
Il Progetto di gestione deve essere firmato in ogni pagina o solo in quella finale?
Risposta
Il Progetto (Allegato D) deve essere firmato per esteso e timbrato solo nell'ultima pagina. Nelle altre pagine che lo compongono è sufficiente sigla e timbro.

Allegato capitolatominori.pdf (243,88 KB)
Allegato Allegato A istanza.doc (43,50 KB)
Allegato Allegato B istanza costituendo raggruppamento.doc (39,50 KB)
Allegato Allegato C - dichiarazione sostitutiva.doc (69,00 KB)
Allegato Allegato D Progetto.doc (183,50 KB)
Allegato Allegato E offerta economica.doc (41,00 KB)
Allegato Allegato F_informativa.pdf (64,16 KB)
Allegato Centro Oltrera 1P.jpg (236,36 KB)
Allegato Centro Oltrera PT.jpg (172,19 KB)
Allegato Elenco attrezzature e materiali.doc (150,00 KB)
Allegato 24bando.pdf (235,45 KB)