Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Bandi di gara

SERVIZI EDUCATIVI PRIMA INFANZIA

Oggetto:
Gara per l'affidamento della gestione del nido d'infanzia denominato

Scadenza:
13 aprile 2011 12.00

Servizio che indice:
Servizio Educativo per ogni età

N. gara:
1/2011

Importo:
euro 511.000.00

Responsabile del procedimento:
Giovannini Cristina

Stato del procedimento:
in pubblicazione

Note:
ERRATA CORRIGE DEL 04/04/2011
In riferimento alla gara in oggetto si procede all'inserimento negli allegati della planimetria della struttura

ERRATA CORRIGE DEL 11/04/2011
1. Capitolato di Gara: articolo 12, pag. 8: al posto di "fatturazione mensile sulla base delle ore di servizio prestate ed al prezzo orario di aggiudicazione risultante indirettamente dall'offerta economica" si legga "fatturazione mensile, ognuna corrispondente ad 1/20 del prezzo di aggiudicazione risultante dall'offerta economica".
2. Capitolato di Gara: articolo 2, pag. 1 terz'ultima riga: "Il progetto oggetto del presente capitolato dovrà essere" è un refuso, non tenete conto di questa frase.

3. Bando di Gara, art. 6, pag. 9 al posto di "cioè l'importo totale offerto per lo svolgimento nel servizio nei due comuni, l'offerta complessiva distinta per comune, il numero di ore di svolgimento del servizio distinto per comune e l'importo orario per Comune risultante dai dati precedenti." si legga "cioè l'importo totale offerto per lo svolgimento del servizio, così come descritto nel Capitolato d'appalto".

Risposte ai quesiti / rettifiche:
RISPOSTE QUESITI GARA GATTO CON GLI STIVALI



1. Quesito: Il servizio è attualmente gestito direttamente o sulla base di un appalto? Nel caso di affidamento a soggetto terzo, chi è l'attuale gestore del servizio?
Risposta: l'asilo nido è di nuova costruzione, verrà inaugurato nel mese di aprile e sarà aperto all'utenza a partire dal 1 settembre 2011. Nel comune di Capannoli è attualmente attivo e funzionante un nido privato accreditato gestito dalla società cooperativa Merlino.

2. Quesito: Con riferimento alla gara in oggetto con la presente siamo a chiedere chiarimenti circa quanto previsto relativamente al Merito Tecnico organizzativo Art.10 pag. 11 punto 2 del bando di gara, e precisamente, a quale ambito territoriale ci si riferisce con la formulazione "sullo stesso territorio".
Risposta: con la dicitura "sullo stesso territorio", in coerenza con la Deliberazione del Consiglio Regionale Toscana n. 199/2001, il territorio cui si fa riferimento per ottenere punteggio su questo elemento è il territorio della Valdera, che è l'ambito territoriale su cui l'Unione ha competenza; ciò detto è altresì evidente che l'identificazione territoriale è maggiore quanto maggiore è la vicinanza al luogo di svolgimento del servizio. Il punteggio ottenibile è quindi via via crescente in ragione della vicinanza geografica della pregressa esperienza maturata al nido oggetto di gara, anche se riferita a servizi non più attivi, indipendentemente dalla quantità di servizi svolti, in quanto espressione di maggiore conoscenza del territorio specifico e di facilitazione delle comunicazioni. Si specifica inoltre che in relazione al punto 3, articolo 10, il punteggio sarà attribuito essenzialmente con la logica quantitativa delle esperienze attive e funzionanti nell'attuale anno educativo, in particolare sarà attribuito il massimo punteggio al concorrente con il maggior numero di strutture attive, e agli altri un punteggio proporzionalmente inferiore.
3. Quesito: per la predisposizione dell'Offerta economica, il capitolato di Gara (art.11) prevede che l'Offerta debba essere riferita all'attivazione di due moduli atti all'accoglienza di 15 bambini ciascuno. Si deve interpretare quindi che l'eventuale attivazione del terzo modulo sarà sostenuta con ulteriori risorse economiche oltre a quelle previste dalla Gara?
Risposta: sì, questa è l'interpretazione corretta.

4. Quesito: cosa si intende per "fatturazione mensile sulla base delle ore di servizio prestate ed al prezzo orario di aggiudicazione risultante indirettamente dall'offerta economica" (art. 12 Capitolato di Gara)?
Risposta: si tratta di un refuso, l'espressione corretta è "fatturazione mensile, ognuna corrispondente ad 1/20 del prezzo di aggiudicazione risultante dall'offerta economica"

5. Quesito: l'Allegato D per la predisposizione dell'Offerta economica, in caso di partecipazione alla Gara in ATI, può opportunamente essere modificato per inserire i dati di entrambe le Cooperative costituenti l'ATI?
Risposta: sì, può essere modificato, anche se generalmente è solo la mandataria a predisporre l'offerta economica.

6. Quesito: a pag. 9 del Bando di Gara, inizio pagina, cosa si intende per "....cioè l'importo totale offerto per lo svolgimento nel servizio nei due comuni, l'offerta complessiva distinta per comune, il numero di ore di svolgimento del servizio distinto per comune e l'importo orario per Comune risultante dai dati precedenti. " soprattutto in relazione alla presenza di un fax simile Allegato D che tiene conto solo di un'offerta complessiva.
Risposta: si tratta di un refuso, la dicitura corretta è: "....cioè l'importo totale offerto per lo svolgimento del servizio, così come descritto nel Capitolato d'appalto".

7. Quesito: pag 11 del Bando: Articolazione del punteggio relativo al Merito tecnico organizzativo punto : quando si parla della "qualità professionale degli operatori .... " ci si riferisce agli operatori già in organico nella cooperativa?
Risposta: no, ci si riferisce al personale che verrà impiegato nel servizio oggetto di gara.

8. Quesito: capitolato, pag. 1, terz'ultima riga: C'è una frase tronca di cui non si capisce lo sviluppo successivo "Il progetto oggetto del presente capitolato dovrà essere".....???
Risposta: è un refuso, non tenete conto di questa frase.

9. Quesito: capitolato pag 3, art. 5, 5° riga: quando si cita la media di massima frequenza si fa riferimento ad un dato del comune di Capannoli o più genericamente alla media rilevata nella regione Toscana?
Risposta: ci riferiamo alla media rilevata nella Regione Toscana, ultimi dati disponibili.
10. Quesito: pag 8 capitolato, art. 11, Costo del servizio, paragrafo in neretto, la dicitura "…dovrà essere composta…" deve essere intesa come " …dovrà tenere conto di…"?
Risposta: sì, questa è l'interpretazione corretta.



Allegato 29bando.pdf (1,33 MB)
Allegato 29capitolato.pdf (938,93 KB)
Allegato 29duvri.pdf (396,13 KB)
Allegato 29Allegato A istanza.doc (43,50 KB)
Allegato 29Allegato B istanza2.doc (35,00 KB)
Allegato 29Allegato C - dich.requisiti generali e speciali.doc (57,50 KB)
Allegato 29Allegato D offerta economica.doc (38,00 KB)
Allegato 29allegato e.pdf (91,23 KB)
Allegato 29allegato A.pdf (111,93 KB)
Allegato 29allegato B.pdf (111,93 KB)
Allegato 29allegato C.pdf (314,73 KB)
Allegato 29allegato D.pdf (71,23 KB)
Allegato 29planimetria asilo nido capannoli.pdf (613,14 KB)