Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

MENSA SCOLASTICA E DIETA SPECIALE

per l'iscrizione alla Mensa scolastica compilare la domanda di "Mensa Scoalstica a.s. 2022/2023"

Il pasto è automaticamente prenotato quando l'alunno è presente a scuola; in caso di uscita anticipata, e quindi di non utilizzo del servizio di mensa, è necessario dare comunicazione alla scuola entro le ore 10.30, in caso contrario il costo del pasto sarà addebitato.

Solo nei casi di necessità determinata da motivi di salute è possibile fornire il “pasto in bianco” (costituito da pasta o riso, da una porzione di verdura e da una porzione di carne o pesce cotto a vapore o lessato o da altre pietanze) in sostituzione del pasto previsto dal menù del giorno, qualora il genitore ne faccia richiesta entro le ore 09.30 dello stesso giorno, per un massimo di 3 giorni consecutivi, salvo successiva presentazione di certificato medico per un periodo maggiore.

Per motivi di salute, ovvero per gli utenti affetti da patologie di tipo cronico o portatori di allergie alimentari documentate con il certificato medico e per motivi etico-religiosi o culturali può essere richiesta Dieta speciale compilando l'apposita sezione all'interno della domanda di mensa oppure, successivamente alla domanda di iscrizione al servizio mensa, compilando l'apposito modulo online "Domanda Dieta Speciale". In caso di utenti affetti da patologie croniche, intolleranze e allergie (diabete, morbo celiaco, obesità, dislipidemie, dismetabolismi, ecc.) dovrà essere presentato un certificato medico attestante la patologia che dovrà essere allegato alla domanda. Anche la Dieta per motivi etico-religiosi deve essere richiesta con il modulo di "Domanda di dieta speciale": in sostituzione dei pasti previsti saranno elaborati menù alternativi (vegetariani, vegani o altro).