Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

PACCHETTO SCUOLA A.S. 2024/2025

Dal 26 AGOSTO 2024 e fino al 20 Settembre 2024 sarà aperto il bando per la domanda di erogazione dell'incentivo economico individuale "pacchetto scuola" per l'a.s. 2024/2025.

L’incentivo è destinato alle studentesse e studenti di età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero al massimo 20 anni e 364 giorni al 20 Settembre 2024), residenti in uno dei comuni dell’Unione Valdera (ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Palaia e Pontedera) e iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti Locali oppure iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata.

Per ottenere l’incentivo i nuclei familiari richiedenti devono essere in possesso, al momento di presentazione della domande, dell’Attestazione ISEE 2024 con un importo non superiore ad euro 15.748,78. Si ricorda che in caso di Attestazione ISEE con annotazioni per omissioni o difformità o anagraficamente non conforme, la domanda di ammissione al bando potrà essere accettata solo se, entro il termine di scadenza per la presentazione dei ricorsi (_31/10/2024), questa sarà regolarizzata.

Il beneficio può essere utilizzato per acquisto di libri di testo o di altro materiale didattico e per usufruire dei servizi scolastici. Il beneficiario non è tenuto a produrre documentazione di spesa al momento della domanda, ma deve conservarla per le successive verifiche.

Le domande devono essere presentate esclusivamente ON LINE dal sito web: www.unione.valdera.pi.it accedendo alla sezione dei “Servizi on line” – “Diritto allo studio”.  L'accesso ai moduli per l'invio delle domande è consentito con SPID, CNS o CiE.

In caso di difficoltà nella compilazione della domanda, è possibile rivolgersi ai punti di assistenza presenti sul territorio il cui elenco è disponibile QUI (si raccomanda di prendere appuntamento telefonico prima di recarsi ad uno qualsiasi degli sportelli).

Il bando del "Pacchetto Scuola" e il modulo di ricorso possono essere scaricati QUI

LINK DI ACCESSO PER FARE LA DOMANDA

Per informazioni potete contattare l'ufficio scuola del vostro Comune.

Allegato Allegato_A__Schema_bando.pdf (183,54 KB)
  BANDO PACCHETTO SCUOLA 24/25
Allegato DELEGA_PACCHETTO_SCUOLA_24_25.pdf (95,69 KB)
  DELEGA STUDENTE MAGGIORENNE
Allegato Allegato_C_Modulo_ricorso.pdf (94,89 KB)
  MODULO RICORSO