Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

ALLERTA METEO
LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’ DELL’UNIONE VALDERA CERCA NUOVI COMPONENTI

LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’ DELL’UNIONE VALDERA CERCA NUOVI COMPONENTI

L’Unione Valdera ha pubblicato nella sezione “Bandi e Avvisi – Avvisi diversi” l’Avviso pubblico per l’individuazione di 8 nuovi componenti per il rinnovo della Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera uscente che ha terminato il proprio mandato (vai all'avviso).

La Commissione Pari Oppurtunita è un organo permanente con funzioni conoscitive, consultive e di proposta al Consiglio dell’Unione, che opera per rimuovere gli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta e /o indiretta nei confronti delle donne, per valorizzare la differenza di genere e per favorire le condizioni di riequilibrio della rappresentanza tra uomo e donna, per contrastare ogni tipo di discriminazione fondata su ragioni di sesso, razza, religione, condizione di salute, appartenenza politica e in genere ogni discriminazione legata all’appartenenza a particolari categorie di popolazione.

La commissione si compone di 15 membri, di cui 7 nominati dalla Giunta dell’Unione e selezionati nell’ambito delle componenti politiche (Giunte e Consigli) dei comuni aderenti all’Unione e 8 che saranno invece nominati dal Consiglio dell’Unione tra coloro che avranno presentato domanda a seguito dell’avviso pubblicato. Il Consiglio dell’Unione provvederà inoltre a nominare il Presidente della Commissione scelto tra i componenti della Commissione stessa.

Possono partecipare alla selezione per entrare a far parte della Commissione le donne e gli uomini che hanno compiuto i 16 anni di età e che risiedono in uno dei 7 comuni aderenti all’Unione Valdera (Comuni diBientina,Buti,Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera)

Le domande di partecipazione devono essere presentate all’Unione Valdera dal 3 febbraio al 6 marzo 2020, utilizzando l’apposito modello e con le modalità indicate nell’avviso (vai all'avviso).