PER LE FAMIGLIE IN CERCA DI UNA BABY SITTER, ECCO L'ALBO ZONALE DEGLI EDUCATORI!

Il bonus baby sitting è una delle misure adottate dal Governo per permettere a genitori e famiglie anche in questo periodo emergenziale di andare a lavoro e lasciare i figli in mano sicure.

Al 30 Aprile erano circa 94mila le domande inoltrate all’INPS con 39210 famiglie che hanno beneficiato del bonus.

E' logico aspettarsi che il bonus, per cui è allo studio un incremento, sarà certamente più richiesto, considerato che nella cosiddetta “fase 2” che ha preso avvio Lunedì 4 Maggio, tanti genitori sono tornati al loro posto di lavoro abituale.

Ecco allora che cresce ancor più l’esigenza di ricorrere a questo incentivo e, di pari passo, la necessità di affidare i bambini a mani esperte e sicure. Da questo punto di vista una mano sono intenzionati a darla il Comune di Calcinaia e l’Unione Valdera che hanno deciso di mettere a disposizione l’albo zonale degli educatori per tutti quei nuclei familiari che hanno urgenza di cercare persone qualificate e professionali per accudire i propri figli.

Per avere maggiori informazioni e richiedere i nominativi l’invito è quello di scrivere a questo indirizzo mail credvaldera@unione.valdera.pi.it