ORTI SOCIALI: PIU' GIORNI PER CURARLI AL MEGLIO!

Siamo nel bel mezzo della primavera, le giornate, a dispetto dell’epidemia, sono soleggiate e invitano indubbiamente a prendersi cura del proprio orto, per raccogliere nei prossimi mesi il “frutto” del proprio lavoro.

Ecco allora che arriva una nuova ordinanza del Sindaco, Cristiano Alderigi, per permettere agli aspiranti contadini degli orti sociali di godere di qualche giorno in più per la sistemazione del proprio appezzamento di terreno.

Il primo cittadino di Calcinaia ha infatti emanato una nuova ordinanza (pubblicata qua sotto) che disciplina nuove aperture parziali per gli orti sociali del territorio. Per tre giorni a settimana gli assegnatari degli orti potranno così provvedere alla loro cura.

Nello specifico martedì, giovedì e sabato apriranno i battenti quelli con numero pari (e saranno chiusi quelli con numero dispari), mentre lunedì, mercoledì e venerdì si potrà accedere agli orti con i numeri dispari (e non a quelli coi numeri pari).

A partire dalla prossima settimana e fino a nuova comunicazione, ecco dunque come saranno regolati gli ingressi riservati ai soli assegnatari:

• Martedì, Giovedì e Sabato - Accesso agli orti sociali con numeri pari
  • Lunedì, Mercoledì e Venerdì - Accesso agli orti sociali con numeri dispari

Nell’ordinanza si ribadisce anche che l’accesso agli orti sociali è riservato agli assegnatari per una sola volta durante la giornata concessa.

Occorre poi sottolineare che permane il divieto assoluto di spostamento per la cura dei suddetti appezzamenti di terreno concessi dal Comune nel giorno di domenica e negli altri giorni festivi.

Rimane interdetto anche l’accesso all’area prefabbricata adibita a ricovero attrezzi e servizi igienici.

La nuova ordinanza del Sindaco Cristiano Alderigi, si può leggere integralmente sotto questa notizia.

Allegato Ordinanza_Nuove_Aperture_Orti_Sociali.pdf