Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

ALLERTA METEO
ERBACCE, CAMPI INCOLTI, FOSSI...E' IL MOMENTO DI PULIRE PER RISPETTARE IL DECORO, PER GARANTIRE SICUREZZA!

ERBACCE, CAMPI INCOLTI, FOSSI...E' IL MOMENTO DI PULIRE PER RISPETTARE IL DECORO, PER GARANTIRE SICUREZZA!

La bella stagione non conosce virus in grado di fermarla e ormai ha cominciato a riscaldare le nostre giornate. Prima che diventi tutto troppo “bollente” è il caso di ricordare che è tuttora in vigore un provvedimento della Polizia Locale di Calcinaia, precisamente l’ordinanza N. 1 del Gennaio 2020 (che sostituisce la N. 24 del Giugno 2008) che intima ai proprietari di terreni in aree agricole e urbane, la pulizia e il mantenimento dei fossi, oltre che quella dei campi incolti.

Una misura ancor più restrittiva che si è resa necessaria per scongiurare pericoli legati alla sicurezza pubblica, ovvero per prevenire incendi e fenomeni di allagamento nel territorio comunale.  

In particolar modo in questo periodo è fondamentale che i proprietari di case e fabbricati provvedano all’estirpazione dell’erba lungo tutto il fronte dell’immobile di loro proprietà e lungo i relativi muri di recinzione per tutta la loro lunghezza ed altezza proprio al fine di garantire il decoro e la salubrità dei centri abitati e degli edifici.

I proprietari sono tenuti pertanto ad intervenire secondo quanto disposto dall’ordinanza pubblicata in allegato a questa notizia.

Qua sotto anche un pratico vademecum per sapere come comportarsi.

Allegato ORDINANZA_FOSSI_E_CAMPI.pdf
Allegato Vademecum_Fossi.pdf