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unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

SERVIZIO SEGRETERIA GENERALE, PROTOCOLLO E URP

CI OCCUPIAMO DI

Segreteria generale e degli organi politici, segreteria della Direzione generale, supporto al responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza dell'Ente, ausilio alla formazione degli atti amministrativi di competenza degli organi politici, della direzione e del segretario generale, altre funzioni di carattere non riconducibili a unità organizzative settoriali.

URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico): informazioni telefoniche e presso i punti di accoglienza sui servizi erogati, assistenza per il reperimento delle informazioni, la modulistica e la navigazione sul sito dell'Unione Valdera. Supporto per la tutela dei diritti gestendo segnalazioni, reclami e suggerimenti, richieste di accesso agli atti etc... Concessioni temporanee di locali dell'Unione a enti terzi. Per ulteriori informazioni sull'attività dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico vai alla sezione dedicata all'URP.

Gli uffici svolgono inoltre il servizio protocollo, infatti ricevono tutta la documentazione genericamente indirizzata all'Unione Valdera, al suo Presidente, al suo Direttore e ai vari uffici, la Posta Certificata Istituzionale (PEC) dell'Ente nonchè tutte le altre comunicazioni attraverso i canali telematici attivi (InterPRO, Interoperabile etc.) e provvedono alla preparazione e spedizione della corrispondenza in formato cartaceo. Per ulteriori informazioni su queste attività vai all'apposita sezione  protocollo.

 

PRESTAZIONI EROGATE

  • Richieste di patrocinio

  • Accogliere e rispondere a segnalazioni, reclami o suggerimenti
  • Accogliere le richieste di accesso ai documenti amministrativi per cittadini, associazioni, imprese e altri soggetti che abbiano un iteresse giuridicamente rilevante

  • Accogliere le domande di accesso civico;
  • Accogliere le domande di intervento del responsabile del potere sostitutivo per inerzia del responsabile del procedimento
  • Armonizzare e integrare gli strumenti di informazione e comunicazione attraverso la redazione della guida alla comunicazione
  • Indagini sulla qualità dei servizi on line

  • Ricezione e protocollazione documenti in entrata

  • Spedizione posta in uscita

  • Centralino e URP telefonico da parte degli addetti al centralino

  • Punto informativo e di accoglienza

  • Concessioni temporanee di locali dell'Unione in uso a enti terzi

     

 

MODALITA' DI ACCESSO

 

 

ADDETTI AL SERVIZIO

La U.O. "Segreteria genereale, Protocollo e URP" fa parte del "Servizio Gare e Segreteria generale".

Responsabile: VALERIO PANICUCCI, P.O. SERVIZIO GARE E SEGRETERIA GENERALE - v.panicucci@unione.valdera.pi.it, 0587.299.559, stanza n.13

SIMONA CALLAI, s.callai@unione.valdera.pi.it, 0587.299.573, stanza n.30 - (Segreteria e URP)

PAOLO PIETRONI, p.pietroni@unione.valdera.pi.it, 0587.299.580, stanza n.30 - (Segreteria e URP)

GREGORI DELL'ANNA, g.dellanna@unione.valdra.pi.it, 0587.299.582, stanza n.30 (Segreteria e URP)

ANTONIETTA CASINI, a.casini@unione.valdera.pi.it, 0587.299.589, stanza n.4 - (Protocollo e URP)

SARA MAZZUOLI, s.mazzuoli@unione.valdera.pi.it, 0587.299.560, stanza n.4 (Centralino)

 

 

ORARI E SEDE

Unione Valdera - Via Brigate Partigiane n.4 - 56025 - Pontedera (PI)

Orari mattino: dal lunedi al venerdi 9.00 - 13.00 - Orari pomeriggio: dal lunedi al giovedi: 15.30 - 17.30

Accesso diretto presso ingresso principale per i servizi di protocollo e URP - Accesso previo appuntamento per il Servizio di Segreteria.

 

CONTATTI GENERALI

Telefono Centralino: 0587.299.560

Email:info@unione.valdera.pi.it  

PEC:unionevaldera@postacert.toscana.it

Via Brigate Partigiane 4,56025 Pontedera

 


STANDARD DI QUALITA' DICHIARATI

 

STANDARD Tempi di risposta in caso di richiesta SCRITTA Tempi di risposta in caso di richiesta VERBALE
Risposta a richiesta informazioni e reclami  entro 5 giorni

immediata

Disponibilità modulistica  entro 5 giorni  immediata

 

FORME DI TUTELA PER L'UTENTE


CITIZEN SATISFACTION