UN BOX PER AUTOVELOX, NUOVA SEGNALETICA STRADALE, NUOVA CARTELLONISTICA IN VIA DI GELLO A FORNACETTE PER DARE RISPOSTE AI CITTADINI

Un impegno preso dall’amministrazione comunale che si è concretizzato per la soddisfazione degli abitanti di via del Battaglione e via Togliatti a Fornacette che avevano richiesto l’intervento del Comune per fare in modo che il tratto di via di Gello a Fornacette situato a ridosso del centro abitato fosse percorso a velocità ridotta dalle auto.

Insieme ai cittadini l’amministrazione aveva concordato una nuova cartellonistica, una segnaletica stradale più evidente e l’installazione di un autovelox per impedire che i veicoli procedessero in quel tratto a velocità sostenuta.

Il box è già stato installato e presto gli agenti della Polizia Locale potranno presidiarlo con il dispositivo che rileverà eventuali infrazioni. Sul tratto di strada anche segnali luminosi e cartelli che indicano agli automobilisti di rallentare.

Interventi volti a offrire maggiore sicurezza agli abitanti del quartiere che saranno monitorati nel corso del tempo per misurare la loro efficacia.

Ecco alcune foto del tratto di strada in questione