COMMERCIANTI DI CALCINAIA E FORNACETTE PRONTI AD OFFRIRE NOTTI DI SHOPPING E DIVERTIMENTO!

Purtroppo l’emergenza dovuta al contagio da Covid-19 ha impedito lo svolgimento delle bellissime feste estive, ma non impedirà ai commercianti di Calcinaia e Fornacette di continuare ad aprire le porte dei propri esercizi a cittadini e clienti in alcune splendide notti di Luglio.

In accordo con il Comune di Calcinaia i Centri Commerciali Naturali di Calcinaia e Fornacette organizzano infatti le “Aperture Serali nel mese di Luglio” e hanno in serbo qualche bella sorpresa per invogliare i visitatori a ritrovarsi nel cuore del capoluogo e della frazione per godersi qualche piacevole e fresca ora notturna in allegra compagnia tra eventi, shopping e intrattenimento.

Tutti i mercoledì del mese a partire da Mercoledì 8 Luglio a Fornacette e tutti i venerdì  del mese a partire da Venerdì 10 Luglio a Calcinaia, gli esercizi commerciali rimarranno aperti dalle ore 20.00 alle ore 24.00 e si potrà approfittare di questa opportunità per fare qualche buon acquisto e non lasciarsi scappare qualche intrigante occasione d’incontro.

L’amministrazione proprio per promuovere i negozi di vicinato e invogliare cittadini e visitatori a misurare la cortesia, la simpatia e la disponibilità dei commercianti ha infatti allestito in queste serate alcuni spettacoli che potranno rendere più gradevole l’idea di uscire di casa ed “esplorare” il paese.

Per fare qualche esempio Mercoledì 8 Luglio a Fornacette si terrà alle 21.30 in Piazza Timisoara lo spettacolo per ragazzi “Vassilissa, la bella” della compagnia Krios Teatro. Venerdì 10 Luglio invece a Calcinaia spazio all’immaginazione autoriale di Remo Lenci che con Rosita Ambrosio interpreterà presso il Giardino antistante il Museo Coccapani una breve piece teatrale dal titolo “La Santa”. E poi la musica degli Articolo 11 Venerdì 17 Luglio in Piazza indipendenza a Calcinaia e il musical/spettacolo che Mercoledì 22 Luglio si svolgerà in Piazza Timisoara a Fornacette.

Questi ed altri appuntamenti riassunti brevemente nel manifesto che pubblichiamo qua sotto faranno da cornice a nottate insolite che oltre che dal chiarore della luna saranno illuminate anche dalle suadenti luci di molti negozi!