PREMIO DI POESIA E NARRATIVA “Museo della civiltà contadina - Montefoscoli”. Il bando della 3a Edizione 2020

L’Associazione Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli ha indetto, con il patrocinio del Comune di Palaia, la terza edizione del proprio annuale Premio letterario. L’intento è quello di promuovere attività culturali che vadano a valorizzare il territorio, condividere lo scambio di esperienze e il confronto reciproco per la costruzione di una memoria viva e vitale.

Il premio si divide nelle sezioni di Racconto e Poesia inediti. Questo anno il tema proposto è "Lontananze".  La partecipazione è gratuita e i primi cinque testi classificati di ogni sezione saranno pubblicati sul sito del Museo.

La giuria è composta da: Sofia Donalisio (proprietaria della Casa Vaccà Berlinghieri), Riccardo Taddei (Presidente dell’Associazione Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli), Filippo Bernardeschi (giornalista e scrittore), Donatella Piccini (insegnante e scrittrice), Alessandra Favilli (scrittrice), un membro dell’Amministrazione Comunale del Comune di Palaia ed un membro dell’Associazione Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli.

Per il bando completo consultare sul sito dell’Associazione (qui il link).