SI E’ CONCLUSA LA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE CHIRURGICHE A CALCINAIA E FORNACETTE. A BREVE PARTIRA’ QUELLA DOMICILIARE DELLE MASCHERINE KN95!

Davvero un grande riscontro e nessun assembramento per la distribuzione delle mascherine chirurgiche a Calcinaia e Fornacette.

Dal 4 all’11 Novembre sono state consegnate complessivamente oltre 32000 mascherine chirurgiche (circa 6500 buste) nei due sportelli di Calcinaia e Fornacette.

Occorre infatti rimarcare che è stata consegnata una busta contente cinque mascherine chirurgiche per ogni componente del nucleo familiare ad esclusione dei bambini da 0 a 6 anni per cui non vige l’obbligo di indossarla.

Le consegne sono state scaglionate in ordine alfabetico seguendo la lettera del cognome dell’intestatario e sono avvenute in due punti distinti del territorio comunale, precisamente presso il Palazzo Comunale (tramite apposito sportello che ha fornito mascherine ai residenti i Calcinaia, Oltrarno Sardina e zona Montecchio) e presso il Centro M. Montessori in via Morandi (tramite apposito banchetto ben visibile all’ingresso del Centro che ha fornito mascherine ai residenti di Fornacette).

Coloro che risultano positivi o in quarantena o coloro che non hanno potuto ritirare le proprie confezioni di mascherine, possono ancora inviare una mail a questo indirizzo servizi.sociali@comune.calcinaia.pi.it indicando il proprio numero di cellulare, nome e cognome. I nominativi saranno ricontattati e verrà stabilito un nuovo giorno per il ritiro.

A breve partirà comunque una nuova distribuzione di mascherine, precisamente le KN95 arrivate dalla Regione che stavolta saranno consegnate a domicilio (sempre in confezioni da 5 mascherine per ogni membro del nucleo familiare) dalle associazioni del territorio.