ISOLAMENTO DA COVID 19. ATTIVATO IL SUPPORTO PSICOLOGICO  DELLA PROVINCIA.

ISOLAMENTO DA COVID 19. ATTIVATO IL SUPPORTO PSICOLOGICO DELLA PROVINCIA.

Un’attività di supporto psicologico pensata per offrire assistenza alle persone in quarantena, a quelle sottoposte a sorveglianza attiva, alle persone in isolamento preventivo, alle persone fragili, e più in generale a tutti coloro che necessitano di un aiuto in questo particolare e delicato momento, in cui “restare a casa” è tornata ad essere la richiesta più impellente per superare questa nuova ondata pandemica.

Il servizio di supporto psicologico, promosso dalla Salute Mentale della Asl Toscana Nord Ovest, non è altro che uno sportello di ascolto rivolto a tutti i residenti nei Comuni della Zona Pisana. Uno sportello a cui si può accedere tramite il medico di famiglia oppure contattando i numeri 050.959701 e 050.959731 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

La consulenza è gratuita ed è stata pensata proprio per offrire anche un supporto emotivo a chi si trova in isolamento domiciliare e a tutti i membri della famiglia che ne avvertono la necessità.

Risponderanno al telefono, subito o al massimo entro 12 ore, psicologi, psicoterapeuti e psichiatri appositamente formati al counseling telefonico.