Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Criticità gialla per rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore e rischio idraulico reticolo principale in corso fino alle ore 23.59 del 06 Dicembre.
UN CICLO DI WEBINAR PER I GENITORI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA MEDIA PER ORIENTARE I RAGAZZI E LE LORO FUTURE SCELTE!

UN CICLO DI WEBINAR PER I GENITORI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA MEDIA PER ORIENTARE I RAGAZZI E LE LORO FUTURE SCELTE!

L’Anno Scolastico 2020/2021 sarà certamente ricordato come uno dei più travagliati della storia recente. Tuttavia i ragazzi in presenza e da casa stanno profondendo il solito impegno per apprendere nozioni che saranno utilissime per la loro formazione personale e culturale.

E proprio di futuro parla questa bella iniziativa promossa dal Cred Valdera e indirizzata specificatamente alle famiglie degli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado della Valdera.

Attraverso una serie di incontri che si svolgeranno sul Web si affronterà il tema dell’orientamento di genere soprattutto in relazione allo sviluppo dei talenti di ciascun studente nell’ottica del contrasto alla dispersione scolastica.

L’iniziativa realizzata nell’ambito del P.E.Z., Progetto Educativo Zonale, si articolerà in tre distinti incontri che saranno tenuti dalla Dr.ssa Eleonora Pinzuti, formatrice professionista e docente in Master Universitari.

Per i genitori dei ragazzi che frequentano le classi terze della scuola media dell’Istituto Comprensivo M.L. King sono previsti 3 incontri che si svolgeranno precisamente Venerdì 27 Novembre, Mercoledì 9 Dicembre e Venerdì 18 Dicembre sempre dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Naturalmente l’iscrizione a questi webinars è gratuita. Per effettuarla è sufficiente compilare il form a questo link

Qua sotto il manifesto dell’iniziativa