Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Allerta ARANCIONE per rischio idrogeologico-idraulico reticolo minore dalle ore 21.00 del 04/12/2020 alle ore 23.59 del 05/12/2020.
PER CHI HA UN LIBRO NEL CUORE...

PER CHI HA UN LIBRO NEL CUORE...

Una sorta di “posta del cuore” per segnalare “il libro del cuore”. In questo periodo di forzata chiusura al pubblico la Biblioteca Comunale P. P. Pasolini di Calcinaia ha pensato di attivare una sorta di “casella speciale”, un filo diretto con i lettori per conoscere i loro gusti, le loro preferenze.

L’invito è quello di segnalare proprio attraverso questa casella di posta virtuale un libro che è piaciuto particolarmente agli utenti o che ha segnato la loro vita; naturalmente sarebbe opportuno aggiungere oltre al titolo dell’opera cuore anche le motivazioni che l’ha resa così indimenticabile.

La Biblioteca si occuperà di raccogliere queste indicazioni e di pubblicarle riportando solo il nome o il nickname di chi ha inviato il messaggio, in modo da condividere con altri appassionati le emozioni suscitate da questa particolare lettura.

Anche bambini e ragazzi possono ovviamente segnalare il “libro del cuore”, magari evidenziando il perché di questa scelta a loro modo ovvero con disegni che rappresentino il loro racconto preferito utilizzando matite, pennarelli, pitture, collage e qualsiasi altra tecnica.

Questi contributi saranno raccolti e saranno oggetto di un mostra collettiva presso la Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette. I partecipanti potranno diventare “Bibliotecari per un giorno” e affiancati dal personale incaricato, vivere un’esperienza davvero particolare. Naturalmente tutto questo quando l’emergenza epidemiologica in corso sarà finita.

Le segnalazioni del “Libro del cuore” per adulti e bambini dovranno pervenirte  entro il prossimo 31 Dicembre 2020 alla Biblioteca Comunale attraverso questo indirizzo biblio.calcinaia@comune.calcinaia.pi.it

I disegni possono essere consegnati, sempre entro lo stesso termine , il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 all’URP Palazzo Comunale e nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30 alla sezione ragazzi di Fornacette - Centro Montessori Via Morandi , previo appuntamento telefonando al numero 0587 265408