Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

NUOVO APPUNTAMENTO CON "INVITO ALLA LETTURA", CONSIGLI PER RILASSARSI E RINSALDARE LO SPIRITO IN COMPAGNIA DI UN BUON LIBRO!

NUOVO APPUNTAMENTO CON "INVITO ALLA LETTURA", CONSIGLI PER RILASSARSI E RINSALDARE LO SPIRITO IN COMPAGNIA DI UN BUON LIBRO!

Ritorna l’appuntamento con "Invito alla lettura”, uno spazio dedicato ai libri e agli autori, pensato per tenere in allenamento la mente e confortare l’anima, per rilassarsi e rinsaldare lo spirito. 

La Biblioteca Comunale, in accordo con l'Assessorato alla Cultura, ha pensato di proporre questa nuova rubrica settimanale in cui si offriranno preziosi suggerimenti sulle più "sfiziose" novità editoriali con il preciso intento di avvicinare grandi e piccini al piacere della lettura.

Ecco i nuovi assaggi.

"Invito alla lettura" - I libri del Venerdì

Sezione ragazzi  - “Che fortuna, Gabì” di Soledad Bravi - consigliato perché … l’albo è pensato per chi comincia a leggere da solo un testo in stampatello minuscolo, quando i bambini iniziano ad avventurarsi tra le parole scritte ed hanno bisogno di sentirsi fin da subito dei piccoli lettori !

Sezione adulti - Le Farine Dimenticate” di Simona Recanatini e Sonia Sassi - consigliato perché … è un viaggio nei sapori di un tempo, che dimostra come le farine dimenticate possano tornare ad avere un ruolo da protagoniste nelle preparazioni di ogni giorno

La scheda completa con la descrizione puntuale dei titoli si può leggere nel documento allegato qua sotto.

Allegato Recensioni_27.11.2020.pdf