Emergenza Covid, tamponi rapidi gratuiti in farmacia per studenti, loro familiari e personale scolastico

Si informano i cittadini che anche nel Comune di Palaia è attivo lo screening Covid rivolto, su base volontaria, agli scolari e studenti (0-18 anni) di tutte le scuole di ogni ordine e grado, agli studenti universitari e dei percorsi di istruzione e formazione professionale, al personale scolastico, nonché ai genitori degli studenti (anche se separati o non conviventi, come ai relativi tutori o affidatari), ad altri familiari (sorelle, fratelli) e anche ai nonni non conviventi. Studenti, loro familiari e personale scolastico, potranno fare gratuitamente un test antigenico rapido, andando in farmacia.

Sul territorio comunale ha aderito a questo progetto regionale la Farmacia Desideri di Forcoli, che, in convenzione con la Regione Toscana e in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Palaia, la Misericordia di Forcoli e l'Associazione Nuova Primavera, eseguirà da mercoledì 7 aprile test antigienici rapidi appunto per studenti, loro familiari e personale scolastico completamente gratuiti.

I test saranno eseguiti da personale formato al centro Nuova Primavera in via Danesi. Le persone potranno accedere seguendo un percorso segnalato, con l’assistenza dei volontari della Misericordia di Forcoli. Si informa che sarà data informativa ai genitori della popolazione studentesca del territorio tramite il dirigente scolastico a mezzo mail.

Ogni soggetto potrà eseguire il tampone di screening al massimo una volta ogni 30 giorni. Per prenotare il test è possibile telefonare al n. 0587 628251 oppure direttamente presso la Farmacia Desideri