In seguito all’Ordinanza commissariale n.28 del 01/03/2021 (BURT n.16 del 5/03/2021) sono state introdotte modifiche alla procedura di contributo in favore dei soggetti privati che hanno subito danni a seguito degli eventi calamitosi occorsi in Toscana dal 28 al 30 ottobre 2018, già disciplinata dall'Ordinanza commissariale n.86 del 08/07/2020.
Le nuove disposizioni prevedono fra l’altro:
-la possibilità di chiedere il contributo anche per le unità immobiliari destinate alla data dell'evento calamitoso, ad abitazione diversa da quella principale;
-la possibilità, per i soggetti che hanno già presentato domanda secondo la procedura di cui all'ordinanza n. 86/2020, di presentarne una ulteriore purché relativa ad unità immobiliare diversa rispetto a quella oggetto della precedente richiesta.
Il termine per la presentazione delle nuove domande scade il 21 maggio 2021.
IN ALLEGATO L'AVVISO CON TUTTE LE INDICAZIONI E LA RELATIVA MODULISTICA.
Si precisa che per la domanda può essere utilizzato lo schema allegato avendo cura di precisare, quanto alla seconda casa, che trattasi di abitazione diversa da quella principale.
Per informazioni rivolgersi al servizio SUAP dell'Unione Valdera
Allegato 1 - schema di domanda |
Ordinanza commissariale n. 28_2021 |
avviso |