SUL DIVIN POETA PARLIAMO

Una settimana in compagnia del "Sommo Poeta" a Palaia

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, verrà onorato il Sommo Poeta Toscano con una settimana a lui dedicata, ricca di eventi e iniziative.

La kermesse sarà così articolata e  si svolgerà interamente all’interno della PIEVE DI SAN MARTINO a Palaia:

05 – 11 Giugno 2021

• Sabato 5 Giugno

Ore 18:30 Inaugurazione Mostra d’arte con sculture “I Papi della Divina Commedia” a cura di Letizia Cucciarelli Migliorini e degustazione vini dalla Tenuta Usiglian del Vescovo

(l’esposizione sarà visitabile fino all’11 giugno)

Ore 21.00 Incontro-conferenza “Dante e il medioevo nella canzone italiana” a cura di Marco Masoni (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)

• Mercoledì 9 Giugno

• Venerdì 11 Giugno

Ore 21.00 Incontro-conferenza “Gli artisti e la Commedia: Il caso Francesca” a cura della Prof.ssa Lucia Battaglia Ricci (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)

Gli Eventi In Programma Saranno Realizzati Nel Rispetto Dello Norme Anticontagio

INFO E PRENOTAZIONI

– Ufficio Turismo Comune di Palaia