PRELIEVI SANGUE/ESAMI LABORATORIO

POTENZIAMENTO OFFERTA PRELIEVI SANGUE/ESAMI LABORATORIO

CON SERVIZIO AD ACCESSO DIRETTO E SU PRENOTAZIONE

ZONA DISTRETTO ALTA VAL DI CECINA-VALDERA-articolazione territoriale VDE

A seguito della ripresa delle attività sanitarie, nel territorio dell’Alta Val di Cecina-Valdera, che ha visto un periodo di sperimentazione in cui sono state attivate sedute ad accesso diretto (dove il cittadino può recarsi senza appuntamento) in aggiunta a quelle già regolate dalla prenotazione che continuano ad essere programmate con tale modalità, a partire da lunedì 27 settembre l’organizzazione è ulteriormente potenziata in tutte le sedi e punti periferici dei Comuni della Valdera, mantenendo su questi l’accesso su prenotazione. A tal proposito si sottolinea che tale modalità è stata molto apprezzata dai cittadini oltre ad evitare l’assembramento. Si ricorda che l’attività di prenotazione oltre che agli sportelli CUP presenti sul territorio è stata estesa anche alle farmacie del territorio zonale aderenti al Servizio CUP, in aggiunta al call center aziendale già dedicato (0587/273048).

In allegato il riepilogo delle sedute distribuite nei vari punti prelievo sia ad accesso diretto che su prenotazione per l’ambito territoriale della Valdera.

Si specifica che tutte le sedute ad accesso diretto offerte nei vari punti prelievo sono comunque regolate e contingentate dal numero elimina code. Si precisa inoltre che la modalità di prenotazione dei prelievi a domicilio rimane invariata e che per l’analisi dei soli campioni biologici la stessa non è obbligatoria.

Allegato Punti prelievo