Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

unionevaldera@postacert.toscana.it
Unione Valdera

Prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole – Avviso pubblico per l’accesso al contributo regionale al sostegno della locazione per l’anno 2021-2022

Prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole – Avviso pubblico per l’accesso al contributo regionale al sostegno della locazione per l’anno 2021-2022

Da Mercoledì 16 febbraio 2022 è in pubblicazione il nuovo AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO AL CONTRIBUTO REGIONALE AL SOSTEGNO DELLA LOCAZIONE. MISURA PER LA PREVENZIONE DELL’ESECUTIVITA’ DEGLI SFRATTI PER MOROSITA’ PER L’ANNO 2021-2022, approvato con Deliberazione della Giunta dell’Unione Valdera n. 10 del 14/02/2022.

Aggiunto tra i criteri di ammissione al beneficio “la perdita o sensibile diminuzione della capacità reddituale nella misura di almeno il 25% in presenza di una convalida di sfratto ovvero in ragione dell’emergenza COVID-19 pur non essendo destinatari di provvedimenti esecutivi di sfratto”.

I soggetti che richiedono il beneficio dovranno possedere i requisiti previsti nel bando al momento della presentazione della domanda; il contributo che verrà eventualmente riconosciuto consiste in una misura straordinaria volta a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità fino ad esaurimento del fondo regionale per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole.

Le domande di partecipazione al presente avviso pubblico, sottoscritte, complete di tutti i dati richiesti e corredate dalla necessaria ed idonea documentazione, devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dall’Unione Valdera e reperibili sul sito www.unione.valdera.pi.it o presso gli uffici Servizi Sociali o URP dei seguenti Comuni di Bientina Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari e Palaia e loro siti istituzionali oppure presso i Sindacati degli Inquilini (SICET, SUNIA, UNIAT, Unione Inquilini).

Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente a mano all’Associazione di Promozione Sociale CasaInsieme – presso la sede dell’Unione Valdera – a Pontedera in Via Brigate Partigiane n.4 – previo appuntamento telefonico da concordare contattando i numeri 0587/299509/299510, dal lunedì al venerdì mattina dalle 9,00 alle 13,00.

Allegato Avviso_Pubblico_sfratti_per_Morosita_16_02_2022.pdf (685,15 KB)
Allegato Domanda_prevenzione_sfratti_16_02_2022.pdf (895,63 KB)