TANTI VISITATORI A TOURISMA PER INCONTRARE ANCHE IL MUSEO DELLA CERAMICA DI CALCINAIA

Il fine settimana compreso tra il 21 e il 23 febbraio 2020 si è svolto a Firenze, presso il Palazzo dei Congressi, l’annuale salone internazionale del turismo archeologico (TourismA 2020), organizzato dalla Giunti Editore, che ha visto la partecipazione di decine di enti di ricerca (Università, CNR, Soprintendenze regionali) e di musei anche di livello internazionale, oltre ad editori specializzati, tour operator, ecc.

In questo importante panorama, che coniuga cultura e turismo e rappresenta le migliori espressioni italiane in questo settore, il Museo della Ceramica di Calcinaia ha avuto la possibilità di presentarsi ad un ampio pubblico di esperti e di semplici visitatori, con l’allestimento di uno stand dedicato, in cui sono state presentate le attività che in questi anni il Museo Coccapani ha organizzato e offerto ad un pubblico sempre più numeroso.

L’occasione è stata davvero molto importante. Allo stand del sito museale calcinaiolo si sono presentati quasi 450 visitatori che hanno avuto la possibilità di ricevere informazioni dal nostro staff, ritirare volantini e brochures, ricevere in regalo gadgets e pubblicazioni che raccontano la storia di Calcinaia, la nascita e le attività del Museo della Ceramica.

Insomma una vetrina di assoluto prestigio per il nostro paese e per le sue tradizioni.