DAL 29 MARZO IL “2° MEMORIAL GIANLUCA SINGNORINI” AL VIA PRESSO GLI IMPIANTI SPORTIVI DI FORNACETTE. 36 LE SQUADRE DI ESORDIENTI IN GIOCO!

Comincerà il prossimo 29 Marzo il “2° Memorial Gianluca Signorini 6 il Migliore” organizzato dall’FC Fornacette Casarosa. Si tratta di un torneo riservato alle categorie Esordienti Misti 2007/08, che si disputerà fino a maggio presso gli impianti sportivi "Piero Masoni" di Fornacette.

Alla cena di gala che si è svolta presso il Parco della Fornace alla fine di Febbraio erano presenti oltre al patron dell’FC Fornacette, Luca Baldi, anche Benedetta e Giulia Signorini, figlie dell’indimenticabile e indimenticato calciatore di formazioni come Genoa e Pisa.

Tra i molti ospiti della cena anche Roberto Posarelli, ex presidente del Pisa Calcio, il Vice Sindaco del Comune di Calcinaia, Flavio Tani e l’Assessore allo Sport, Giulio Doveri che hanno ringraziato la società sportiva per essere riuscita ad ospitare a Fornacette un torneo così importante e sentito come il Memorial Signorini, una vetrina importante per tutti gli appassionati di sport e per i giovani calciatori che si affronteranno per guadagnarsi il trofeo messo in palio.

Come detto in apertura la prima fase del Memorial Gianluca Signorini inizierà il 29 marzo, l'ultima si disputerà il 17 maggio quando entreranno in gioco anche le squadre professionistiche. In tutte le fasi ogni gara dovrà avere un vincitore al termine dell'incontro. In caso di parità si andrà ai calci di rigore.

Nell'ultima fase Livorno, Genoa, Pisa e Parma saranno teste di serie. Ai nastri di partenza 36 squadre, 12 della provincia di Pisa (tra cui anche l'FC Fornacette), sedici della regione Toscana e otto società professionistiche per un torneo che si preannuncia davvero bello e stimolante anche per i ragazzi che lo disputeranno.